SISTEMI ANTINCENDIO

FABBRICA ITALIANA

Firecom Automotive progetta, ingegnerizza e commercializza sistemi antincendio basati su un agente estinguente innovativo, un aerosol condensato a sali di potassio in grado di spegnere gli incendi di classe A, B e C senza danneggiare apparecchiature elettroniche e meccaniche. 
Nel suo stabilimento di Paliano l’azienda, unica in Italia, gestisce ogni fase di lavorazione. I suoi tecnici specializzati operano con un parco macchine sempre all’avanguardia, con risultati che coniugano tecnologia, competenza professionale ed esperienza artigianale.
Oggi Firecom Automotive è presente sul mercato con sistemi antincendio per l’impiantistica civile, l’automotive e nautica, e mantiene solidi rapporti commerciali con importanti partner nazionali e internazionale.

La storia di Firecom

1998

16 Luglio 2016

Nasce Firecom, società che comincia a commercializzare sistemi antincendio ad aerosol, una tecnologia fino ad allora impiegata quasi esclusivamente nel comparto aerospaziale russo.

Read more

2000

17 Luglio 2019

In pochi anni l’azienda ottiene dai laboratori dell’Università La Sapienza di Roma i test di ecocompatibilità ambientale e non tossicità del prodotto. Inoltre, pioniera nel settore aerosol, la Firecom certifica presso il Laboratorio Tesi, specializzato e autorizzato dal Ministero Interno per il settore antincendio, la linea di prodotti ad erogazione radiale, basandosi sulla normativa di riferimento UNI ISO 10877-1, in vigore al momento di esecuzione del test.

Read more

2002

18 Luglio 2019

Necessità specifiche del mercato italiano spingono l’azienda a progettare e produrre “in casa” i propri sistemi antincendio: tutto viene realizzato nei laboratori dell’azienda. Si ingegnerizzano sistemi ad aerosol per ambienti, imbarcazioni e veicoli, anche se l’azienda inizialmente si specializza nell’impiantistica civile.

Read more

2010

19 Luglio 2019

Mentre altri gas antincendio vengono vietati, l’aerosol prodotto da Firecom risulta essere uno dei pochi ecocompatibili che non danneggiano lo strato di ozono e non incidono sull’effetto serra. Vengono ripetuti e convalidati i test di non tossicità. Nello stesso anno si affaccia per la prima volta sul mercato internazionale.

Read more

2013

20 Luglio 2019

Con la nascita di Firecom Automotive la società abbraccia definitivamente il settore dell’autotrasporto. La nuova compagine assorbe tutte le attività, le competenze e le certificazioni già acquisite, e continua ad operare in tutti gli ambiti di utilizzo dei sistemi antincendio ad aerosol. Si amplia e si consolida la presenza sul mercato internazionale.

Read more

2018

21 Luglio 2019

Il sistema antincendio per bus AK0746 è tra i pochi in Europa ad ottiene l’omologazione del regolamento R107 attualmente in vigore. La normativa prevede l’obbligatorietà di un sistema antincendi su tutti i mezzi di nuova fabbricazione.

Read more

Servizi Firecom

L’obiettivo di Firecom Automotive è quello di rendere la tecnologia ad aerosol disponibile per ogni necessità di mercato e offrire un’ampia gamma di prodotti, grazie alla particolare versatilità di questo agente estinguente. Una vera rivoluzione nel campo dell’antincendio, con sistemi che all’efficacia affiancano vantaggi per dimensioni, ingombri, pesi e costi.

GARANZIA

Garanzia di 5 anni sull’intera gamma di erogatori

PRIMA INSTALLAZIONE

Formazione. assistenza e collaudo presso il cliente

ASSISTENZA TECNICA

Squadre di intervento in Italia e in Europa

MANUALI

Schede e guide disponibili su sito e canali online

VIDEOTUTORIAL

Piattaforma di videotraining, modalità di uso e manutenzione

ASSISTENZA TELEFONICA

Commerciale, progettuale e tecnica