FIRECOM AUTOMOTIVE

erogatori antincendio a sali di potassio Made in Italy

Sistemi antincendio meno ingombranti, più leggeri, più economici

Firecom Automotive produce sistemi di spegnimento ad aerosol condensato di sali di potassio, che coniugano l’efficacia al rispetto dell’ambiente. Soluzioni che presentano caratteristiche uniche, rispondenti a tutte le normative europee.

L’aerosol Firecom è una valida alternativa ad altri gas estinguenti, poiché quantità contenute riescono a proteggere anche grandi volumi e sono efficaci anche là dove i tradizionali sistemi non riescono. Sono inoltre convenienti, perché abbattono drasticamente i costi dell’istallazione e della manutenzione, consentendo un risparmio evidente al cliente e migliori economie al progettista e all’installatore.

AUTOMOTIVE

Completamente automatico e senza manutenzione, ha ottenuto l’omologazione del regolamento R107.

IMPIANTI FISSI

Erogatori ad aerosol con effetto dielettrico, studiati per impedire danni ai materiali cartacei e alle schede elettroniche.

NAUTICA

Sistema progettati per le imbarcazioni, con protezione dei vani motore fino a 30 metri cubi di volume.

COME AGISCE

Il compound di aerosol condensato a base di sali di potassio agisce creando legami chimici stabili tra i radicali di potassio e quelli prodotti dalla combustione.

Per effetto dell’energia ceduta dall’attivatore, il compound subisce una rapida ossidazione che si manifesta con un passaggio di stato, da solido a gassoso, dando origine a un aerosol che interrompe la catena di combustione.

GLI USI

Firecom Automotive ha sviluppato quattro linee di prodotti principali: uso civile, autotrasporto, nautica e protezione individuale.

Installati sia singoli che in combinazioni multiple, i sistemi di spegnimento ad aerosol sono ideali anche in presenza di quadri elettrici o gruppi elettrogeni, poiché le sue polveri secche non sono conduttive elettricamente e non danneggiano ambienti sensibili come locali CED o archivi storici.

I VANTAGGI

Z

Minori adempimenti e costi manutentivi.

Non è tossico per persone e animali.

Non danneggia apparecchiature elettriche o meccaniche.

Non graffia e non corrode. È facile da rimuovere grazie alle dimensioni infinitesimali del particolato.

È adatto ad ogni tipo di fuoco e non c’è il rischio di riaccensione dell’incendio.

È di facile installazione e meno ingombrante dei sistemi tradizionali.

Risponde alle normative europee vigenti.

Contattaci per ricevere informazioni tecniche e sui costi