IMPIANTI ANTINCENDIO AD AEROSOL

tante soluzioni, un unico estinguente

Minore manutenzione, minore ingombro, nessun danno

I sistemi antincendio ad aerosol di Firecom Automotive sono estremamente versatili, adatti praticamente ad ogni tipo di incendio. L’aerosol di sali di potassio è dielettrico e i residui lasciati dopo l’erogazione sono polveri secche, risultando particolarmente idoneo per quadri elettrici, gruppi elettrogeni, sale server, ma anche biblioteche e archivi.

I sistemi Firecom sono inoltre convenienti, perché abbattono drasticamente i costi dell’installazione e della manutenzione, consentendo un risparmio evidente al cliente e migliori economie al progettista e all’installatore.

SALE SERVER ED ARCHIVI

Gli erogatori AS sono stati progettati e ingegnerizzati per proteggere specificatamente ambienti particolari, come CED, sale server e archivi cartacei.
La meccanica e la fisica degli AS sono state studiate per impedire danni ai materiali cartacei e alle schede elettroniche.

I residui che si possono depositare sulle superfici dopo l’attivazione risultano secchi, quindi facilmente asportabili e non invasivi.

QUADRI ELETTRICI

f

I sistemi ACFE, sviluppati nei laboratori dell’azienda e coperti da brevetto, sono stati studiati per la protezione dei quadri elettrici e gruppi elettrogeni, poiché non danneggiano né le parti elettriche né meccaniche degli impianti.

Attivabili automaticamente con appositi sensori, sono ideali per spegnere incendi in presenza di impianti elettrici a medio e basso voltaggio, elettronica industriale e impianti domestici, evitando il rischio di un cortocircuito.

SISTEMI FISSI

Z

Gamma di generatori aerosol per la protezione di ambienti di grandi e piccole dimensioni, installabili sia singolarmente che in combinazioni multiple e attivati in maniera automatica o manuale.

Per limitare l’impatto visivo, i modelli a plafoniera vengono incassati nel soffitto.
Quantità contenute di aerosol riescono a proteggere anche grandi volumi e ad essere efficaci anche là dove i tradizionali sistemi non riescono.

Contattaci per ricevere informazioni tecniche e sui costi