SISTEMI ANTINCENDIO PER LA NAUTICA

La leggerezza naviga con voi

Sistemi antincendio ad aerosol con omologazione Rina

Firecom Automotive ha sviluppato una gamma di sistemi antincendio in acciaio inox specifici per imbarcazioni da diporto, capaci di estinguere il fuoco in maniera rapida e grazie all’utilizzo dell’innovativo agente estinguente aerosol. Se erogato, non danneggia né le apparecchiature elettriche né quelle meccaniche e i residui sono di facile rimozione. È di facile installazione e richiede una minore manutenzione.

Il compound ad aerosol a sali di potassio è un agente estinguente pulito di nuova generazione, capace di coniugare l’efficacia di spegnimento con il rispetto per l’ambiente. Ha una capacità estinguente per grammo notevolmente maggiore rispetto ai suoi concorrenti, consentendo la massima protezione con minimi pesi e ingombro.

AERNAUTICAL

Sistema ad attivazione manuale certificato per vani motore fino a 15 m³.

Dimensioni: Ø 167 mm – h.239 mm
Massimo ingombro con staffa: 262 mm
Peso totale: 5,5 Kg
Peso estinguente: 500 g
Attivazione: meccanica con ritardo di 7 sec.
Cavo: acciaio inox con guaina di protezione e maniglia a strappo
Omologato Rina: N. FPE019312CS/001

MARE 15

Sistema adatto alla protezione di vani motore fi no a 30 m³ (con due erogatori). L’unità di controllo permette di verificare lo stato del sistema attraverso indicatori LED e di attivare lo spegnimento.

Dimensioni: Ø 167 mm – h.239 mm
Peso totale: 5,5 Kg – 11 Kg
Peso estinguente: 500 g
Attivazione: elettrica, manuale, o automatica con cavo termosensibile
Omologato Rina: N. FPE019312CS/002

MARE 30

Dedicato alle imbarcazioni con vano motore fino a 30 m³, è dotato di un sistema automatico di rilevazione della temperatura, che può attivare gli estintori anche in caso di assenza di persone a bordo.
Il pannello di controllo permette di supervisionare lo stato del sistema attraverso indicatori LED e di attivare lo spegnimento. L’unità di gestione è in grado di comandare la chiusure serrande di ventilazione e la chiusura elettrovalvole carburante.

Omologato Rina: N. FPE019312CS/003

Contattaci per ricevere informazioni tecniche e sui costi